Parliamo finalmente di Marketing 2024 su Instagram per azienda che vuole emergere. Instagram è il principale social network di photo sharing (ma anche di brevi video), lanciato nel 2010 dapprima solo per gli utenti IOS, nel 2012 esteso ad Android e nel 2013 anche a agli utenti di Windows Phone.
Nato sinteticamente per permettere di scattare foto con il proprio dispositivo cellulare e applicarvi dei filtri per la sua pubblicazione, in pochissimo tempo ha raggiunto un numero di iscritti notevole, in continua crescita, diventando il social più semplice, quanto immediato e potente che esista, favorendo di rimando lo sviluppo di altre applicazioni tutte ruotanti attorno ad Instagram stesso, ad esempio quelle con cui scaricare nuovi filtri, selezionare gli hashtag migliori, tenere sotto controllo le statistiche relative al proprio account, scattarsi selfie e così via.
Pubblicazione Fotografie su Instagram
Entriamo nel dettaglio su come fare Marketing su Instagram nel 2024 per la tua azienda. L'utente tipo di questa piattaforma ama scattare le fotografie, ama raccontarsi e raccontare tramite esse oppure è un fotografo o un artista in cerca di notorietà per i suoi scatti e le sue creazioni ma anche un proprietario di azienda che voglia diffondere la propria attività attraverso le immagini utilizzando lo Storytelling per esempio. Instagram
Ogni categoria di utente ha uno scopo, un progetto da condividere, un marchio da far conoscere, qualcosa da raccontare e predilige farlo utilizzando il forte impatto comunicativo che hanno le immagini.
Immagine Instagram Foto
Per citare una frase fatta: una immagine vale più di mille parole. E' verissimo ma in questo caso, perché queste parole non dette vengano diffuse e veicolate è necessario saper usare degli accorgimenti fra cui il saper utilizzare gli hashtag, etichette, utili ad identificare il contenuto pubblicato e a permettergli di essere trovato, aumentandone di rimando visibilità.
Bisogna tenere a mente che anche questa piattaforma è un social network in cui non si pubblica solo per se stessi, salvo non si voglia mantenere il proprio account privato consentendone accesso solo a pochi selezionati utenti, pertanto è opportuno saper spiccare nella massa, ed il primo passo è quello di creare un account interessante ed avere un proprio stile di fotografia, in grado di essere distinto e riconosciuto.
Popolari su Instagram
Per acquistare in popolarità ed ottenere molti consensi che si traducono in cuoricini (like) dunque, bisogna interagire, apprezzare altri contenuti, commentarli. Saper coinvolgere, sempre per attrarre followers, magari creando contest, collegare il proprio account Instagram con altri social, condividendo su questi le proprie immagini, primi fra tutti Twitter e Facebook. In quest'ottica, la piattaforma di Zuckerberg si rivela essenziale; il perché non si circoscrive al fatto che sia considerata la prima in assoluto fonte di traffico di contenuti ma fondamentalmente perché ha acquistato Instagram nel 2024.Servizi Instagram
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